sabato 12 settembre 2009

PRONTI PER I PUNKREAS???


I Punkreas, nati nel 1989 a Parabiago (MI), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d'Italia. Arrivati a questo traguardo dopo molti anni di gavetta, togliendosi varie soddisafazioni come l'apertura al concerto dei Sex Pistols e l'accompagnamento musicale durante la manifestazione a Vicenza al premio Nobel Dario Fo, veleggiano ormai verso il ventennale della carriera. Musicalmente, la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente ed una creatività - soprattutto nei testi - fuori dal comune. In apertura i brianzoli e sciamannati Water Tower, adrenalina e allegria allo stato brado. Ingresso 8 euro.

Al bar delle donne JOHNNIE SELFISH & THE WORRIED MAN BAND e a seguire danza del ventre.

Serata dedicata inoltre al tema "IL PARCO DEL CURONE, DAL PETROLIO ALLE ENERGIE ALTERNATIVE" in collaborazione con il comitato "NO POZZO".

venerdì 11 settembre 2009

STASERA MOTEL CONNECTION


Ed eccoci arrivati al tanto atteso venerdì. La festa vi offre due concerti da non perdere: MOTEL CONNECTION con ingresso a 10 euro, progetto di Samuel dei SUBSONICA, e nel bar delle donne LAURA FEDELE.

Non mancheranno come sempre dibattiti e spazi culturali, mostre, bancarelle e chi più ne ha più ne metta!


giovedì 10 settembre 2009

SI AVVICINA IL WEEK END


Il fine settimana è vicino e anche tutti gli attesissimi spettacoli, concerti, dibattiti che la festa ha preparato per voi!

Stasera in concerto ci saranno i SICK TAMBURO (ex Prozac+). La particolare cifra stilistica della band è definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile. I fan dei Prozac + ritroveranno finalmente pane per i loro denti, e i profani scopriranno qualcosa di innovativo rispetto all’asettico panorama italiano. In apertura il solido power trio hard Rock “Octopus” fresco reduce da un lungo tour di grande successo negli USA L'ingresso è libero.

Al bar delle donne invece si esibirà RENATO FRANCHI & L'ORCHESTRINA DEL SUONATORE JONES con brani d'autore.

Nel salone incontri GIUSEPPE FIORONI presenterà la mozione Franceschini e nell'area dibattiti avremo alle 18 un incontro sul tema delle pari opportunità e della dignità femminile e alle 21 Don Raffaello Ciccone per parlare della chiesa di fronte alla globalizzazione.

mercoledì 9 settembre 2009

OGGI CALIBRO 35


C’è una cosa che gli italiani fanno meglio di tutti gli altri: le colonne sonore. E non c’è nessuno che le sappia suonare meglio dei Calibro35. Musicisti incredibili e strumenti vintage per ricreare una Milano vissuta tra cocktail e malavita, AlfaGiulia e Punt e Mes.
La commistione di funk, jazz e prog rock che caratterizzava le colonne sonore di “Milano Calibro 9”, “Il Gatto a Nove Code” e “La Mala Ordina” rivive grazie ai musicisti coinvolti: Enrico Gabrielli, fiati e organi (Afterhours, Vinicio Capossela) Massimo Martellotta, chitarre e lap steel (Stewart Copeland, Eugenio Finardi), Fabio Rondanini, batteria e percussioni (Niccolò Fabi, Collettivo Angelo Mai), Luca Cavina, basso (Beatrice Antolini, Transgender) e Tommaso Colliva, produzione (Muse, Afterhours). In apertura il gruppo strumentale jazz sperimentale Melloncek.

Nel salone incontri presentazione della mozione Marino illustrata dai sostenitori locali, e nell'area dibattiti ROBERTO ZACCARIA parlerà di conflitto di interessi.

martedì 8 settembre 2009

LA FESTA CONTINUA...


La festa continua con partecipazione ed entusiasmo anche durante la settimana! Stasera concerto a ingresso libero dei THE FIRE + Black Banana.
THE FIRE = Non esistono più gli Shandon…non esistono più i Madbones… Quindi: Nuovo progetto di Olly, ex Shandon al fianco dei Madbones. Nuove sonorità, nuove idee, tutto nuovo insomma...Hard Rock Power. La band presenterà i brani del nuovo EP autoprodotto “Elettrocabaret”, l’unico disco di cui il prezzo lo deciderà il pubblico a propria descrizione, se pagarlo e quanto pagarlo.

Nell'area dibattiti parliamo del nostro territorio con Maurizio Martina e Virginio Brivio ed il sociologo Aldo Bonomi mentre in libreria rifletteremo sulla mostra esposta "Il profumo della libertà" con Lorenzo Frigerio, Daniela Faiferri e Marzia Bonera.

lunedì 7 settembre 2009

STASERA IL SEN. PIETRO ICHINO

Stasera parleremo di lavoro con il SEN. PIETRO ICHINO e con i Giovani Democratici di Lecco che hanno intitolato la serata "Precari a tempo indeterminato". Saranno presenti anche le associazioni del territorio per discutere del progetto di FLEXSECURITY proposto da Ichino.Una sorta di baratto con le aziende: per i nuovi rapporti che si costituiranno d’ora in avanti, esenzione dall’articolo 18 sui licenziamenti per motivi economici in cambio dei sussidi alla disoccupazione per i lavoratori, a carico delle imprese; ma assunzione a tempo indeterminato per tutti.

I lavoratori precari saranno i più colpiti dalla crisi?

«Sì e lo si osserva già. Quando il lavoro non c’è, i primi a essere lasciati a casa, senza un soldo di indennizzo, sono loro. Penso che entro l’anno saranno in decine di migliaia a perdere il posto. È necessario estendere il trattamento di disoccupazione: sia per correggere la disparità di trattamento rispetto ai lavoratori regolari, e sanare il divario generazionale, sia per contrastare il calo dei consumi» dichiara Ichino.


domenica 6 settembre 2009

UNA DOMENICA PARTICOLARE


Il sabato è stato davvero speciale, ma anche la domenica non sarà da meno!
Stasera alla festa c'è davvero da divertirsi: sul palco del tendone concerti si esibiranno gli scatentissimi THE HORMONAUTS che con gli Sugar Ray Dogs ci faranno immergere in un'atmosfera tutta rock'n'roll. Per l'occasione la presenza anche di auto americane sotto il tendone: insomma un vero festival rockabilly!

Ma non dimentichiamoci che siamo in Brianza, e la montagna fa parte della nostra storia, quindi non potete mancare alla serata in ricordo di RICCARDO CASSIN alle ore 20.30 nel salone incontri con la proiezione del film Gasherbrun IV e la presenza dell'alpinista TINO ALBANI.

Alle 18.00 avremo come ospite anche PIERO FASSINO e alle 21.00 ENRICO LETTA.

Non restate in casa, uscite e venite alla festa!


sabato 5 settembre 2009

STASERA UN OMAGGIO SPECIALE A DE ANDRE'

Ieri abbiamo dedicato la serata alle band emergenti della nostra provincia per dare la possibilità anche ai gruppi locali di esibirsi su un grande palco e davanti ad un numeroso pubblico. La mancanza di spazi per i giovani musicisti infatti è un problema molto sentito nel nostro territorio e quindi abbiamo fatto una scelta politica per dare spazio e fiducia ai ragazzi. La scelta politica è stata accolta con grande partecipazione e allegria.

Stasera invece la dedicheremo interamente al grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè: molti musicisti della scena cantautorale italiana si esibiranno sul palco eseguendo brani del grande Faber alternati a pezzi propri. Padrino della serata sarà MASSIMO BUBOLA seguito da Luigi Grechi, Jono Manson, Max La Rocca, Andrea Parodi, Stefano Vergani, Federico Sirianni e molti altri!

Nello spazio dibattiti CONFRONTO TRA LE MOZIONI, verso il congresso del PD con FILIPPO PENATI, MAURO CERUTI E VITTORIO ANGIOLINI.

Il bar delle donne ospiterà invece i GET BACK per un omaggio ai BEATLES.

Insomma una serata ricchissima da non perdere!

venerdì 4 settembre 2009

OGGI PAOLO TOMELLERI

Ieri l'apertura della festa è andata benissimo, molta partecipazione e molto entusiasmo con i Mercanti di Liquore. E stasera si continua con le band emergenti ( NERD FOLLIA, TECHNICOLOR DREAM, BLUE NOISE, LE URLA ) e con il grande maestro e musicista jazz PAOLO TOMELLERI.

Alle 21 nel salone incontri ROSY BINDI e nello spazio dibattiti inaugurazione della mostra RICICLARTE con l'On. Scalia.