giovedì 14 agosto 2008

LIBRERIA


28/8 DIVERSI, MA...PARI! Conversazione sull'educazione di genere a partire dal libro "Io maschio, io femmina" prodotto dal circolo didattico di Galbiate. Intervengono Rosanna Castelnovo, già direttrice didattica del quarto circolo di Lecco e Olimpia Schiamone insegnante di scuola materna. Coordina Irene Riva, consigliere incaricata alle pari opportunità della Provincia di Lecco.

29/8 COOP UNIONE: UN GRANDE AVVENIRE DIETRO LE SPALLE.
Roberto Vitale e Paola D'Alessandro ci presentano il loro libro "Coop Unione di Trezzo sull'Adda" (edizioni ComEdit 2000), la storia di 40 cooperative di consumo tra cui quelle del nostro territorio: "La Meratese" di Merate, "Famigliare" di Osnago e "Indipendenza" di Imbersago. Intervengono l'editore Paolo Pinardi e il sindaco di Merate Gian Battista Albani.

1/9 QUANDO FOTOGRAFIA FA RIMA CON POESIA. Il fotoreporter Vittorio Giannella, fotonaturalista tra i più bravi al mondo, ci accompagna alla scoperta della sua mostra e ci racconta come è nata l'idea di collegare la fotografia alla poesia.

2/9 LAVORO E CULTURA. Stefano Scaccabarozzi presenta il suo libro "Il ragazzo dalla tuta blu" (A.G. Bellavite editore). Il libro racconta la storia dei suoi 50 anni alla Stucchi di Olginate, e verrà presentato dall'Ing. Gianfranco Cazzaniga dirigente della Stucchi stessa.

3/9 IL PIACERE DELLA LETTURA. Gli studenti di Villa Greppi, l'insegnante, il Preside e Lorenzo Corengia della compagnia teatrale "Ronzinante" presentano l'entusiasmante esperienza del Gruppo di lettura.

4/9 ECO-LETTURA PER UNA VITA PIU' SOSTENIBILE. Andrea Poggio, vice direttore generale di Legambiente, presenta il suo libro "Vivi con stile" (Terredimezzo editore). Caloriferi e condizionatori, elettrodomestici, detersivi, auto e tempo libero: centocinquanta consigli pratici per una vita a basso impatto ambientale.

5/9 COME POTENZIARE LE ABILITA' LOGICO ARGOMENTATIVE. Milena Masseretti coinvolgerà filosoficamente i presenti, giovani e meno giovani, con il suo metodo "Philosophy for children", un modo per imparare a pensare insieme agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento